martedì 5 novembre 2013

Consiglio Regionale: la sinistra impedisce alla Minoranza di replicare al “pistolotto” del Presidente Burlando sulla Carige.

 Marco Melgrati attacca: “purtroppo questa brutta prassi di interrompere i lavori dell’Aula a metà giornata anche quando si potrebbe, perché le esigenze lo richiedono, continuare a lavorare è antipatica soprattutto poi in un periodo di antipolitica che stiamo vivendo”

“Vergognoso quanto accaduto questa mattina in Consiglio regionale: dopo il “pistolotto” del Presidente  Burlando sulla Carige il centrosinistra, anzi precisamente il Pd, non ha consentito all’Assemblea legislativa di continuare il dibattito su un tema così strategico per il futuro della nostra regione, un tema che doveva essere affrontato immediatamente senza dilazioni di tempo che servono solo ad annacquare i fatti e sfuggire al confronto con la realtà,  con la motivazione che alle 12.40 dopo solo due ore di discussione, “ vista l’ora tarda” ha dichiarato il Capogruppo del Pd Miceli, non si poteva trattare un argomento così delicato. Ma mi domando non si può continuare la seduta perché i“ sinistri” hanno un calo di zuccheri che gli impedisce di essere lucidi nel loro lavoro? Un dubbio che oramai sta diventando una conferma!!! E cosa dovrebbero dire gli operai che lavorano in fabbrica 8 ore al giorno  e stentano ad arrivare alla fine del mese?”.Così tuona il Capogruppo del Pdl Marco Melgrati che continua: “da me era partita la richiesta di audire il Presidente Burlando sulla situazione della Carige e per avere da lui spiegazioni precise, e magari anche delle scuse, in merito a sue dichiarazioni a mezzo stampa offensive nei confronti dei consiglieri di indirizzo della Fondazione e della Minoranza presente in consiglio regionale.Purtroppo questa brutta prassi di interrompere i lavori dell’Aula a metà giornata anche quando si potrebbe, perché le esigenze lo richiedono, continuare a lavorare è antipatica soprattutto poi in un periodo di antipolitica che stiamo vivendo”.

“In questo caso alla prassi si è aggiunta la scaltrezza di chi ha voluto consegnare agli organi di stampa, presenti alla seduta di questa mattina, solo le dichiarazioni del Presidente Burlando prive di alcun confronto e contraddittorio da parte della minoranza. La Sinistra ha paura di una sana discussione dialettica? Ne prendiamo atto, probabilmente non riesce a giustificare certe prese di posizione del suo Presidente che come al solito dribbla le domande facendo il suo classico predicozzo del quale oramai siamo veramente stanchi. Un copione già visto!!!”, conclude Melgrati che annuncia battaglia per la prossima seduta del Consiglio regionale.





Nessun commento:

Posta un commento