mercoledì 13 maggio 2015

Marco Melgrati (Forza Italia): ma con che coraggio vengono ad Albenga a chiedere voti, dopo aver declassato, spogliato e umiliato l’Ospedale di Albenga?

Visita pastorale questa mattina del Politicburo regionale del Pd con in testa la“sora” Lella Paita all'Ospedale di Albenga.

Questa mattina la “sora” Lella Paita si è presentata in visita pastorale all'Ospedale di Albenga, accompagnata dal “fido” Miceli, assessore in pectore, e dai candidati De Vincenzi, Righello, Veirana (quella che correva scalza per incontrare il divino “vate” Renzi sulla pista dell’aeroporto di Villanova) e Rambaudi. Hanno preteso di fare il giro di tutti i reparti (o almeno di quelli rimasti) per un tour elettorale. Peccato che questi soggetti politici sono gli stessi che questo Ospedale lo hanno MASSACRATO, e spogliato di reparti, ambulatori e di attività, gli stessi che hanno voluto il declassamento del Pronto Soccorso a Punto di Primo Intervento, gli stessi che volevano chiudere il PPI di notte.
Ovviamente tutto bello, tutto bene. E allora non devono fare altro che condividere il “protocollo” che ho chiesto di firmare l’altro giorno, con i seguenti punti:
Ripristino del Pronto soccorso di Albenga integrato al Dea di secondo livello secondo il modello di Imperia e Sanremo.
Reperibilità nelle due sedi unica per tutte le specialità (come già accade ad esempio per l'oculistica).
Riapertura delle due camere con letti di Osservazione Breve Intensiva al Pronto Soccorso della sede di Albenga.
Immediato ripristino della consulenza Oncologica presso il Day Ospital del reparto di Medicina, con i trattamenti di chemioterapia.
Modifica delle regole di ingaggio del 118 privilegiando in primo luogo la vicinanza geografica ad esclusione ovviamente di particolari casi da normare in modo preciso
Reperibilità chirurgica 7 giorni su 7; su questo ci siamo battuti nel passato, e i costi sarebbero risibili, nell'ordine dei 20.000 euro l’anno.
Apertura del reparto di chirurgia non solo 5 giorni su 7 ma 7 giorni su 7.
Ambulatorio ortopedico tutte le mattine almeno fino all'una dal lunedì al sabato compreso, con personale dell' ortopedia e traumatologia.
Trasferimento dalla sede di Pietra  nella sede di Albenga di reparti di elezione o bassa complessità.
 Ma noi, conclude il capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati, sappiamo bene che è solo una visita elettorale, e che l’integrazione tra l’Ospedale di Albenga e l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che dovranno essere sempre di più un solo Ospedale, sulla scorta di esempi già presenti (Cuneo per es.), non rientra nei piani del PD in Regione, né oggi né mai! E che non firmeranno mai questo protocollo!
E allora“passata la festa gabbato lo santo”… ma questa volta i cittadini sapranno scegliere chi sarà a rappresentarli, e la “sora” Lella e i suoi compagni la mattina del 1 di giugno rischiano di svegliarsi in un mare di sudore…

Genova,13.05.2015



Nessun commento:

Posta un commento