martedì 26 maggio 2015

Appello agli elettori alassini...

Cari Concittadini, 


5 anni fa il risultato eccezionale del voto di Alassio mi ha portato ad essere il primo alassino in Consiglio Regionale in Liguria.

Ero il Sindaco di questa città, alla fine del mio mandato decennale, e mi è stato riconosciuto l’impegno per la soluzione di molti problemi e la realizzazione di grandi opere che la città attendeva da tempo. Il Grand Hotel di Alassio, una vergogna durata più di 40 anni, con il centro Talassoterapico termale e il rifacimento di Piazza Partigiani e il parcheggio pubblico interrato, la nuova Casa di Riposo per anziani Giacomo Natale, a costo zero per il Comune, il nuovo campo sportivo Ferrando con il parcheggio pubblico sottostante, il campo sportivo di Loreto, l'ampliamento del porto con la nuova passeggiata, l’Aurelia Bis,tanto per citare le più importanti opere realizzate dalla mia Amministrazione, con l’aiuto dei miei Assessori e dei Consiglieri di maggioranza. Per il mio decisionismo ho dovuto subire da Sindaco 23 processi, terminati con altrettante assoluzioni, l’ultima a dicembre 2014, che hanno dimostrato ancora una volta la mia buona fede e l’onestà intellettuale e morale.
In questi 5 anni in Consiglio Regionale ho portato avanti numerose battaglie, come quella per evitare la chiusura di notte del Pronto Soccorso di Albenga, seppure declassato dalla Giunta Regionale a Punto di Primo Intervento, quella vinta sulla riapertura di notte del reparto di emodinamica per infartuati di Santa Corona, chiuso dalle 20 di sera alle 8 di mattina, che costringeva gli infartuati ad un viaggio della speranza fino a Savona, e quella che sto combattendo, con la raccolta di firme, per la riapertura del reparto di pediatria di Santa Corona, e altre ancora…
Spero che mi sia riconosciuto l’ impegno che ho messo  in questi anni, a favore della Sanità pubblica, contro i tagli operati dalla Giunta di Sinistra della Regione Liguria, contro le liste di attesa interminabili per gli esami clinici (tac, mammografie, ecografie…), a favore dei diversamente abili e dell’assistenza domiciliare degli stessi…e tante altre battaglie… questa volta possiamo veramente vincere e cambiare le cose in Liguria… al di la’ del partito credo che si possa e si debba scegliere l’uomo… per questo Ti chiedo di votare per Forza Italia e scrivere Melgrati sulla scheda…
Vi chiedo ancora una volta di dare la Vostra fiducia ad un Vostro concittadino,
l’unico candidato di ogni schieramento politico di Alassio, che ha cercato di fare i Vostri
interessi in Regione, seppur in minoranza e tra mille difficoltà. 
Vota per un Alassino in Regione                  
Marco Melgrati

Nessun commento:

Posta un commento