giovedì 30 ottobre 2014

Lavoratori Provincia: ancora caos nella riorganizzazione. Matteo Rosso, Marco Melgrati e Stefano Balleari, Forza Italia, presentano interrogazioni urgenti e dichiarano: “ ancora una volta la Regione Liguria è totalmente assente ed indifferente al futuro dei lavoratori”.

I lavoratori sono abbandonati da Regione e Comune di Genova.


Qualesarà il futuro dei lavoratori della Provincia di Genova alla luce dellemodifiche che l’Ente ha subito per via della riforma? Se lo chiedono i Consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati ed il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Genova Stefano Balleari che spiegano: “ vogliamo capire che accadrà a questi lavoratori. Sappiamo che il 19 settembre gli Assessori regionali Paita, Rossetti e Berlangeri hanno incontrato alcuni rappresentanti sindacali e una delegazione di lavoratori della Provincia seriamente preoccupati per il loro futuro. Purtroppo, benché vi fosse un impegno a riconvocare un incontro e ci siano state richieste di sollecitazione in questo senso da parte dei lavoratori stessi, siamo venuti aconoscenza che sono già partiti degli ordini di servizio per spostare alcunepersone da un settore all’altro con la conseguenza che si sta creando unasituazione di vero e proprio caos. questo desta non poche preoccupazioni. Difatto queste persone stanno già subendo degli Ordini di servizio che li vedonospostati in altri settori depauperando professionalità e svilendo il lavoro ele competenze che in questi anni sono state acquisite ”.

Continuanogli esponenti di Forza Italia: “il punto della questione è che Paita,Berlangeri e Rossetti avevano dichiarato durante l’incontro di settembre che200 persone sarebbero state messe in carico alla Regione Liguria i particolareper i settori della Formazione e del Turismo. Ad oggi però non è stato fattoancora nulla né è stato preso alcun provvedimento da parte della Regione”.

“Vistopoi che nella riorganizzazione delle province parrebbe che alcune funzionipotrebbero essere affidate anche ai Comuni e non solo alla Regione, maconsiderato che ad oggi nessuno ne sa più nulla, abbiamo deciso di presentaredelle interrogazioni urgenti per capire cosa si sta facendo, cosa si vuole faree a quale futuro lavorativo queste persone andranno incontro. E’ bene dire chei sindacati ed i lavoratori hanno sollecitato l’Assessore Paita a promuoveredelle altre riunioni, ma sappiamo che, e siamo alla fine di ottobre,l’assessore continua a rinviare”, conclude Matteo Rosso, Marco Melgrati eStefano Balleari.


Genova,30/10/2014    

Nessun commento:

Posta un commento