mercoledì 12 novembre 2014

Matteo Rosso e Marco Melgrati, Forza Italia:“La Regione Liguria a rischio default? I conti sembrerebbero non tornare"

Regione: disallineamento dei conti dell’economato. A“sballare” 1 milione e 300 mila euro.

Rosso e Melgrati: "Siamo preoccupati perché con la situazione di buco nel Bilancio della Sanità, il rischio è che si aumentino considerevolmente le tasse a carico dei cittadini”. 

“Prendiamo atto delle voci relative al possibile disallineamento dei conti dell’economato della Regione, dove sembrerebbe che ci siano 1 milione e 300 mila euro che sballano. Alla luce di questa situazione,che di fatto desta molta preoccupazione per i conti della Regione, ci sembra doveroso che il Presidente della Giunta regionale venga a riferire in Aula per fare chiarezza”. Lo fanno sapere i consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati che continuano: “ ci sembra un passaggio doveroso considerando che stiamo parlando di cifre imponenti che di fatto metterebbero a rischio,soprattutto se sommate con la situazione derivata dall’operazione contestata dalla Corte dei Conti sulla cartolarizzazione dei beni Asl e relativa riscrizione a bilancio di un debito importante, la stabilità finanziaria dell’Ente”. Così dichiarano i Consigliere regionali di Forza Italia MatteoRosso e Marco Melgrati che continuano: “e visto che stiamo parlando di un periodo in cui,  un po’ per la crisi e un po’ per i gravi danni provocati dalle alluvioni che hanno flagellato il nostro territorio, i soldi non sono mai sufficienti per andare ad intervenire laddove ve ne è la necessità e gli impegni attuali di Regione Liguria, e parliamo finanziariamente, sono molto ingenti, non vorremmo che si arrivasse ad una situazione di default del nostro Ente, default che prevederebbe la nomina di un Commissario e l’aumento incondizionato delle tasse a carico dei cittadini”.

“Insomma per l’ennesima volta i conti sembrerebbero non tornare e questa cosa sta diventando una consuetudine del tutto inaccettabile”,concludono Rosso e Melgrati.



Genova, 12/11/2014

Nessun commento:

Posta un commento