mercoledì 18 dicembre 2013

Regione/Bilancio: ll Gruppo di Forza Italia: “ una vergogna”.

Regione/Bilancio: passa l'articolo del Collegato alla Finanziaria, conil voto favorevole del centro sinistra e di Ncd, che consente di svincolare gliimmobili della Sanità messi in vendita per ripianare le casse della Regione dalvincolo di destinazione del 10% ad edilizia pubblica.

Il Gruppo di Forza Italia: “ una vergogna”.  

“Allucinante l'approvazione da parte della Maggioranza di centro sinistra sostenuta dai consiglieri di Nuovo Centro Destra, dell'art. 3 del Collegato alla Finanziaria della Regione Liguria che da la possibilità per quanto riguarda i beni della Sanità, oggetto della nuova cartolarizzazione, di costruire senza il vincolo,invece previsto a carico dei privati, di destinare il 10% all'edilizia regionale pubblica, cioè alla realizzazione di alloggi popolari”. Lo fannosapere i consiglieri regionali di Forza Italia che spiegano: “ non solo questarisulta una disparità di trattamento ma in un momento come quello che stiamovivendo dove l'emergenza casa è un problema serio anche per la nostra Regione,non consentire la realizzazione di nuove abitazioni da destinare a Erp, è unfatto molto grave”.

“Perdi più il tutto è aggravato dal fatto che il Presidente Burlando rispetto aquesta operazione sia andato in Russia a promuovere la vendita di questi immobili, che è bene ricordare i cittadini hanno donato alle Asl, con lasciti ereditari, affinchè venissero utilizzati per fini sanitari, consentendo così astranieri di beneficiare dello svincolo dalla normativa regionale che imponeinvece a tutti le altre persone che volessero ristrutturare immobili di destinare il 10% ad edilizia pubblica”.

“Avremmo potuto dare risposta ad un numero considerevole di cittadini meno abbienti conalloggi di tipo popolare a canone d’affitto calmierato. E’ incredibile che i privati devono garantire fisicamente o monetizzare la quota Erp (Edilizia residenziale pubblica) e invece, per gli immobili che provengono dal pubblico questo obbligo non c’è”.


Genova,18/12/2013

Nessun commento:

Posta un commento