Melgrati e Morgillo: “indegna gazzarra nella maggioranza che ha ripreso le sceneggiate già accadute ieri in ufficio di presidenza integrato”. Maggioranza spaccata sul piano casa.
![](https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1504043_10201889111326621_2037924657_n.jpg)
Fino all’ultimo- prosegue Melgrati- la maggioranza di sinistra centro ha cercato degli escamotage per salvare l’accordo politico tra il rappresentante di federazione della sinistra e il resto dell’allegra compagnia, fino ad arrivare all’improponibile proposta di inserire una data nel collegato (il 31 marzo 2014), per poi approvare un disegno di legge specifico di proroga del piano casa. Abbiamo assistito a un teatrino dell’improbabile nell’ulteriore tentativo di tenere insieme una maggioranza che ogni volta sui temi importanti e soprattutto su sviluppo ed edilizia perde i pezzi.
Come gruppo di Forza Italia siamo soddisfatti dell’approvazione all’unanimità meno due di questo provvedimento in commissione; infatti il consigliere Siri si è astenuto e il consigliere Conti ha votato contro.
È un provvedimento che, in un momento di grave difficoltà del comparto dell’edilizia, consegna agli operatori del settore una speranza e un’opportunità di lavoro. Siamo oltremodo contenti- concludono gli esponenti del gruppo FI- perché è da maggio che sollecitiamo, come gruppo, l’Assessore Cascino per la proroga di questo provvedimento fortemente voluto a livello nazionale dal nostro leader politico Silvio Berlusconi quando era presidente del consiglio.
Genova,11/12/2013
Nessun commento:
Posta un commento