mercoledì 10 settembre 2014

Testo della lettera del capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati sulla mancata firma della deroga per l'apertura 24 ore su 24 di emodinamica a Santa Corona

OGGETTO: sulla mancata deroga alla procedura di assunzione di personale per il reparto diemodinamica del Santa Corona


Egr. Assessore, 

Purtroppo da Lei riceviamo solo promesse da marinaio.
Mi preme ricordarLe, nel caso in cui, disgraziatamente, l’avesse dimenticato,  quanto segue. 
Nella seduta del Consiglio regionale del 8 luglio u.s. Lei, a seguito di una mia interrogazione e della successiva mobilitazione e raccolta di migliaia di firme da parte dei cittadini della provincia di Savona, si era impegnato ad apporre la propria firma sulla deroga necessaria per procedere all’assunzione di un medico emodinamista, di tre tecnici di radiologia e di un infermiere, assunzioni indispensabili alla riapertura notturna del reparto di emodinamica dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Oggi scopriamo, amaramente, che questa deroga non è mai stata firmata e che non c’è alcuna procedura di assunzione per assicurare questo importantissimo presidio presso il Dea di II livello. È una vergogna!!!
Insomma Assessore, ci sono le registrazioni ufficiali del Consiglio regionale! Lei ha dichiarato che avrebbe firmato la deroga il giorno stesso!! Lei ha in spregio sia il voto unanime del Consiglio, sia le migliaia di cittadini che con le loro firme hanno supportato questa richiesta, sia la memoria di chi ha perso la vita perché al Santa Corona dopo le 20 di sera questo reparto è chiuso!!
Chiedo ufficialmente l’immediata firma della deroga necessaria all’attivazione della procedura di assunzione, tenuto conto che per “formare” un medico emodinamista sono necessari almeno cinque/sei mesi. E mi auguro che venga presto messa da parte superficialità con la quale vengono trattate le questioni che riguardano la vita (o la morte) dei cittadini
Marco Melgrati

Nessun commento:

Posta un commento