martedì 22 ottobre 2013

Il Presidente Burlando è nervoso sarà perché si avvicina il congresso del Pd dove rischia di perdere insieme a Renzi


22 ottobre 2013 alle ore 14.01

Melgrati, che è partito anche lui alla volta di Carasco, per verificare la situazione dichiara: : “inaccettabile sciacallaggio del Presidente Burlando nei confronti della Minoranza utilizzandola tragedia della Val Fontanabuona per mascherare le decisioni e le mancanze del centro sinistra”.

“Anche questa mattina il Presidente Burlando, dopo le assurde esternazioni sulla Carige, se l’è presa con i consiglieri regionali di Minoranza perché abbiamo votato in maniera contraria alla variazione di bilancio. Incomprensibile atteggiamento il suo, dopo la telefonata di questa mattina antecedente il Consiglio regionale, per chiedermi di votare l’urgenza e stralciare dall’ordine del giorno della seduta i provvedimenti non urgenti. Insieme a lui, vista la situazione drammatica che ha colpito la Val Fontanabuona,avevo convenuto su come procedere ma certo non avevo promesso di votare a favore o con astensione, come Gruppo Pdl, sulla variazione di bilancio rispetto alla quale la Maggioranza avrebbe dovuto garantirsi il numero necessario di voti favorevoli”. Così spiega il Capogruppo del Pdl Marco Melgrati che in Aula questa mattina si è duramente scontrato con il Presidente Burlando

Il Capogruppo del Pdl prosegue: “ancora una volta si è manifestato in Consiglio regionale l’atteggiamento scandaloso degli esponenti della Maggioranza, che oramai è divenuto prassi, di non essere presenti, nell’orario previsto, alle sedute del Consiglio regionale e  di arrivare alla spicciolata solo dopo essere raggiunti telefonicamente per assicurare il numero legale. Il modo di porsi  del Presidente Burlando è stato di vergognoso sciacallaggio nei confronti della Minoranza, approfittando dell’evento drammatico alluvionale, per cercare di nascondere una grave carenza della sua maggioranza che è oramai è evidente sta candendo a pezzi”.

“Non siamo e non saremo, come ho sempre affermato in più occasioni, stampella del centrosinistra soprattutto rispetto a provvedimenti che non condividiamo. Siamo certamente forze politiche responsabili ma non ci faremo usare per sopperire alle mancanze di un centro sinistra sempre più spaccato ed allo sbando”,conclude così Melgrati che fa sapere di essere partito alla volta del ponte crollato di Carasco per portare, se possibile, il proprio contributo ai residenti,  verificare con i propri occhi la situazione e monitorare i danni.

Genova, 22/10/2013


Nessun commento:

Posta un commento