venerdì 12 marzo 2010

LETTERA AGLI ALASSINI

Cari concittadini,
Sono Marco Melgrati, Sindaco di Alassio, candidato per la lista P.d.L. Berlusconi per Biasotti alle elezioni Regionali.
In questi 18 anni ho amministrato questa città, prima come Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata e poi come Sindaco, rieletto da Voi con il 70% dei consensi.
Abbiamo cambiato il volto alla nostra città…quando arrivai a governare, nel 1993, trovai una città in declino, con le fognature che sversavano a mare, non c’era un vicolo o una passeggiata pavimentata, il grand Hotel era il monumento all’inefficienza e alla mancanza di decisioni di decenni di amministrazioni che si erano succedute.
Oggi, nel chiedere il Vostro aiuto per intraprendere questa nuova sfida regionale, Vi consegno una città diversa, dove ancora molto è da terminare ma anche moltissimo è stato fatto.
Abbiamo pavimentato vie e piazze, passeggiate a mare, illuminato tutta la città con i lampioni artistici, rifatto marciapiedi, iniziato i lavori per il nuovo Campo sportivo, con 170 posti auto interrati a rotazione, creato nuovi parcheggi (nella piccola della Stazione, all’uscita dell’aurelia Bis vicino al cimitero, in via Neghelli, a Solva e a Moglio, sotto piazza dei Partigiani), e nuovi ne faremo e sono in progetto.
Abbiamo inaugurato l’Aurelia Bis, togliendo la città dall’isolamento, con la fontana artistica che accoglie chi arriva ad Alassio, ampliato il Porto, realizzato la passeggiata verso il porto stesso; abbiamo iniziato i lavori per rifare la passeggiata Ciccione, che completeremo il prossimo anno; ma soprattutto, con una scelta coraggiosa che mi ha procurato un avviso di garanzia, abbiamo messo mano alla ristrutturazione del Grand hotel et d’Alassio, con la realizzazione di una piazza in centro che è diventata il cuore pulsante della città, dove le manifestazioni e gli spettacoli si alternano al passeggio e allo svago dei turisti e residenti, con un parcheggio sotterraneo a rotazione di 120 posti auto, e un Albergo a 5 stelle che aprirà a giugno; un centro termale che utilizzando l’acqua di mare riscaldata porterà sicuramente all’allungamento e alla destagionalizzazione della oggi sempre più breve stagione balneare, con benefici su tutta l’economia della città.
Se io sarò in Regione, unico Alassino in lizza per queste elezioni, farò di tutto per dirottare investimenti e risorse sulla Nostra città, e metterò a frutto la passione, l’esperienza, la professionalità e le capacità maturate in questi 18 anni di esperienza amministrativa alla guida della città di Alassio.
Per questo ti chiedo di aiutarmi e di votarmi ancora una volta, per rendere sempre di più questa città migliore. Ricordarti di scrivere il mio cognome MELGRATI.

Nessun commento:

Posta un commento