Questa la proposta del Gruppo di Forza Italia messa nera su bianco su un Ordine del Giorno presentato in Aula questa mattina. Rosso e Melgrati, promotori iniziativa:“ dalle tasse maggiori ai balzelli quali canone Rai, accise benzina, canoni demaniali, insomma chi ha subito danni gravi non deve pagare le tasse nazionali per l’anno 2014”.

“La Liguria deve assurgere a caso nazionale e quindi il Governo deve prevedere un pacchetto di iniziative ad hoc, a partire dalle politiche per la messa insicurezza del territorio, a risorse economiche stanziate per la nostra Regione peri danni da alluvione subiti dai territori, ad una norma più ampia che sollevi i cittadini colpiti dal pagamento delle tasse nazionali. Un esenzione che è fondamentale visto che stiamo parlando di una regione che oggi è in ginocchio”.
“Questa è la battaglia che dobbiamo portare avanti in Regione tutti insieme, al di là degli schieramenti politici, questo è il minimo che dobbiamo ai nostri concittadini che stanno vivendo momenti veramente difficili, in ogni settore, e che stanno cercando di reagire. Ma per reagire ci vuole l’aiuto di tutti, aiuti concreti, ed uno immediato e di facile realizzazione potrebbe essere appunto quello dell’esenzione dal pagamento delle tasse nazionali. E’ necessario dare risposte per sollevare le persone da una condizione di vera angoscia e quindici auguriamo che questo documento venga velocemente approvato e portato all’attenzione del Premier Renzi ”, concludono Rosso e Melgrati.
Genova,18/11/2014
Nessun commento:
Posta un commento