lunedì 27 aprile 2015

Il Sindaco si Savona Berruti ORGOGLIOSO di ospitare un campo ROM a Savona.Complimenti vivissimi. Queste sono le politiche del PD di integrazione . I Cittadini lo devono sapere in vista delle elezioni Regionali.

Melgrati: le amministrazioni comunali di sinistra pagano le utenze ai campi Rom (luce, acqua) e la spazzatura è spesso fuori controllo. La vera sperequazione è con i cittadini italiani. A Loro nessuno paga le utenze.

Cosa c’entrano i campi ROM nelle nostre città liguri con le tragedie sul mare degli immigrati clandestini dei barconi, passaggio proposto dal Sindaco di Savona Berruti durante la celebrazione del 70mo anniversario della Resistenza a Savona, questo Berruti ce lo dovrebbe proprio spiegare. La domanda al Sindaco di Savona del PD
Berruti, già avversario della Paita e adesso Suo “grande elettore” (ah la coerenza!!!!), viene dal capogruppo di Forza Italia in Regione Marco Melgrati.
Campi Rom a cui le amministrazioni Comunali di sinistra pagano le utenze ai campi Rom (luce, acqua), come nel caso del campo Rom di Genova, oggetto di numerose interrogazioni della minoranza in Consiglio Regionale e dove il problema dei rifiuti rappresenta un vero e proprio dramma, e una bomba ecologica, non avendo questi campi regole certe. Ci sono stati e ci sono, a margine di questi campi, cumuli di spazzatura, e a volte roghi a cielo aperto, che sprigionano diossina. Il rifiuto della propaganda razzista e di ogni manifestazione che incita all’odio è encomiabile, da parte del Sindaco di Savona; però ci deve spiegare di cosa campano questi signori che vivono nei campi Rom, e soprattutto deve spiegare alla gente perché qualcuno della Sua parte politica (PD) vorrebbe assegnare le case popolari ai Rom, per risolvere la Loro emergenza abitativa, sottraendole a famiglie italiane. Già il fatto che vengano assegnate a immigrati, sempre primi nelle graduatorie per problemi di reddito e di numero di figli, è grave. E non c’è nessuna punta di razzismo. In un momento in cui la crisi si fa sentire di più, e moltissime famiglie di italiani sono sulla soglia di povertà, vedere prevalere “stranieri” a “italiani” in queste classifiche di ARTE è una ingiustizia sociale; bisogna regolamentare queste classifiche per dare priorità agli italiani, poi se ne avanza, siamo tutti solidali. Quando ero Sindaco di Alassio aveva fatto un regolamento che prevedeva 5 punti in più a chi era residente nel Comune da almeno 10 anni…potrebbe essere un criterio, anche se non risolutivo.
E comunque, conclude il capogruppo di Forza Italia in Regione Marco Melgrati i campi Rom se li tengano a Savona e Genova, città amministrate dal PD; il dramma vero e la vergogna e che ne sono pure orgogliosi! speriamo che i cittadini aprano gli occhi! 
Genova, 27.04.2015

Nessun commento:

Posta un commento