Matteo Rosso e Marco Melgrati presentano interrogazione urgente e dichiarano: “ giù le mani dal servizio di oncologiatroppo importanti per i pazienti del territorio”.

“Questa decisione –continuano i due esponenti del Pdl - se fosse confermata rientrerebbe invece in quel percorso di depotenziamento della struttura sanitaria albenganese con grave danno soprattutto per i pazienti, già duramente colpiti dalla malattia,che saranno costretti a doversi spostare per molti chilometri per sottoporsi a cure pesanti come la chemioterapia”.
Secondo Rosso e Melgrati:“emerge chiaramente l’idea che alla base di queste decisioni, non vi sono scelte di programmazione sanitaria che mirano a rendere più efficiente il servizio di cura dei pazienti,mettendo al centro delle scelte l’utente e la sua patologia. La volontà sempre più manifesta è quella che ridimensionare fortemente il Santa Misericordia di Albenga a favore di altre strutture sanitarie presenti sul territorio, ma a pagarne le conseguenze alla fine sono solo gli utenti che così si vedranno cancellata la possibilità di usufruire di un servizio fondamentale e private del diritto alla salute solo per questioni di opportunità politica”.
“Noi chiederemo che non venga soppresso questo servizio con un documento che presenteremo in Consiglio regionale e che non si prosegua con il depotenziamento del Santa Misericordia di Albenga”, concludono Rosso e Melgrati.
Nessun commento:
Posta un commento