Scuola, Melgrati: la Regione Liguria cancella i contributi per diritto allo studio al Comune di Alassio, chiedo il ripristino.
Sulla mancata erogazione da parte della Regione Liguria del contributo ad
“Il mio plauso – continua il capogruppo del Pdl – va quindi all’amministrazione comunale per questa importante iniziativa che dimostra quanto il Comune di Alassio sia al fianco dei cittadini. Ritengo invece molto grave la decisione della Regione Liguria che, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, dove la soglia di povertà è sempre più alta e con le famiglie sempre più in crisi a causa di una politica che non sostiene quello che è il nucleo fondante della nostra società, cancella questi fondi mettendo a serio rischio la possibilità per molti studenti di usufruire di queste attività integrative viste le difficili condizioni economiche in cui molte famiglie si trovano”.
“Stiamo parlando di fondi che vanno ad insistere sulle politiche relative al diritto al studio a favore dei nostri giovani, che invece dovrebbero vedersi garantiti tutti gli strumenti necessari affinchè il loro percorso formativo sia completo e efficace. Spesso il Presidente Burlando, utilizzando slogan inutili, ha parlato di sostegno ai nostri giovani…ecco io credo che questo non sia il modo migliore di sostenere gli studenti liguri e le loro famiglie. Perciò con il mio documento chiederò spiegazioni precise e dettagliate alla Giunta regionale ed il ripristino di questi contributi e non riceverò risposte esaustive mi riservo , visto che siamo vicini alla discussione sul bilancio, di presentare emendamenti al bilancio per cercare di reinserire questo contributo per l’anno a venire”, conclude Marco Melgrati.
Nessun commento:
Posta un commento